Condizioni generali di vendita
1 Identificazione del venditore
FacciMacchineUtensili Srl con sede legale in Via Casa Celeste 20 36014 Santorso Vicenza Italia partita iva 03436020246.
Servizio Clienti:
Tel: 0445 540164
Email: amministrazione@faccimacchineutensili.it
Lunedi-venerdi: 9H-18H
2 Applicazione delle condizioni generali di vendita
L’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita (d’ora in poi leggi: CGV) implica la loro applicazione totale. Esse si applicano ad ogni ordine fatto dal cliente sul sito WWW.FACCIMACCHINEUTENSILI.IT ( per conto di FacciMacchineUtensili srl ). Le CGV costituiscono un contratto tra FacciMacchineUtensili srl ed il Cliente. Il Cliente rinuncia quindi ad avvalersi di ogni documento contradditorio che sarebbe opponibile a FacciMacchineUtensili srl .
Queste CVG possono essere oggetto di modifiche ulteriori e la versione applicabile all’acquisto del Cliente è quella in vigore sul sito internet al momento della conferma dell’ordine. Le modifiche delle CGV sono opponibili agli utilizzatori del sito Internet FacciMacchineUtensili.it a partire dalla loro messa online e non possono applicarsi alle transazioni concluse anteriormente.
Ogni utilizzatore del sito deve rispettare le CGV.
Ogni Cliente che acquista dal sito www.faccimacchineutensili.it è invitato a prendere conoscienza delle stesse al momento dell’ ORDINE delle condizioni di vendita : delle modalità di pagamento; tipo di consegna e indirizzo di consegna al momento della conferma dell’ordine.
3 Validità delle offerte
Le offerte si rivolgono solo ai Clienti che dispongono di un indirizzo di consegna in Italia, San Marino, Vaticano e Svizzera. Europa
FACCIMACCHINEUTENSILI s’impegna ad informare tramite email il Cliente se il prodotto acquistato non fosse più effettivamente disponibile . In caso di debito o incasso per ’ordine di un prodotto non disponibile, FacciMacchineUtensili srl s’impegna a proporre al Cliente un rimborso bancario della stessa, massimo entro 15 giorni dalla data dell’acquisto. L’ordine viene quindi automaticamente annullato.
4 Presentazione dei prodotti
I prodotti proposti in vendita sono descritti e presentati con il massimo della precisione possibile. Il Cliente è tenuto ad affidarsi alla descrizione di ogni prodotto per conoscerne le proprietà e le particolarità essenziali. Il Cliente è tenuto a tenerne conto prima della conferma dell’ordine.
Ogni Cliente è invitato ad informare FacciMacchineUtensili srl di eventuali errori e/o omissioni presenti nella descrizione di un prodotto.
5 Ordine del Cliente
Il Cliente AL MOMENTO dell’ordine s’impegna a fornire informazioni complete ed esatte. Ogni usurpazione d’identità o comunicazione di falsa identità potrà, se necessario, dare seguito a procedimenti legali.
Il Cliente riconosce di possedere le capacità necessarie per acquistare i prodotti proposti sul sito FacciMacchineUtensili.it rifiuta la vendita a minori di 16 anni senza la previa autorizzazione dei genitori o tutori legali, che sarà sistematicamente richiesta in fase di acquisto.
6 Prezzo dei prodotti
I prezzi sono presentati in Euro IVA esclusa per l’Italia, San Marino ed il Vaticano ed paesi Extra Cee, e al momento del pagamento vengono conteggiate anche le spese di consegna in base alla destinazione. Se la percentuale dell’IVA in vigore viene modificata, questi cambiamenti potranno avere ripercussioni sul prezzo dei prodotti senza che il Cliente venga preventivamente informato FacciMacchineUtensili srl si riserva il diritto di modificare i propri prezzi ad ogni momento ma i prodotti sono comunque fatturati al prezzo in vigore al momento della conferma dell’ordine.
Una fattura viene emessa da FACCIMACCHINEUTENSILI SRL. La fattura è INVIATA VIA MAIL DIRETTAMENTE AL CLIENTE .
IVA e diritti di dogana per la Svizzera Oppure per paesi nel territorio Europeo ma extra Cee
Il prezzo dei prodotti per la Svizzera o paesi paesi nel territorio Europeo ma extra Cee è indicato Tasse Escluse. Ogni ordine effettuato sul Sito e spedito in Svizzera e in paesi nel territorio Europeo ma extra Cee potrà essere soggetto a tasse supplementari e ai diritti di dogana che sono imposti quando il pacco arriva a destinazione. Questi diritti di dogana ed eventuali tasse aggiuntive legate alla spedizione di uno o più articoli, sono a carico del Cliente che ne è responsabile.
FacciMacchineUtensili srl non è tenuto a verificare né ad informare il Cliente di eventuali diritti di dogana e tasse supplementari. Ordinando sul Sito, il Cliente è considerato come l’importatore ufficiale dell’ordine ed è quindi tenuto a rispettare tutte le leggi e regolamentazioni del Paese in cui la merce viene consegnata. I Clienti sono tenuti a sapere che le consegne transfrontaliere possono essere soggette ad una procedura di controllo sulla merce effettuata dalle autorità di dogana.
7 Ordine e pagamento sicuro
7.1 : Ordine
Il Cliente conferma il suo ordine come sopra detto. Questa conferma implica l’accettazione delle presenti CGV di FacciMacchineUtensili srl . Il Cliente interessato ad un articolo visibile sul sito faccimacchineutensili.it
– Al momento dell’ordine, il Cliente è tenuto a compilare un formulario di iscrizione al sito inserendo i propri dati personali ed accettare le condizioni sulla privacy.
– Scegliere la modalità di pagamento Paypal, l’indirizzo di spedizione.
– Dopo aver scelto la modalità di pagamento Paypal, il Cliente convalida in maniera definitiva ed irrevocabile l’ordine, con gli effetti di cui sopra. Ogni ordine convalidato comporta l’obbligo di pagamento.
– Una email di conferma dell’ordine viene inviata al Cliente e vale come prova definitiva dell’acquisto, previo incasso dell’integralità del prezzo (tranne per il pagamento alla consegna) e che non vale come versamento di deposito. I Prodotti sono riservati per 7 giorni.
Ogni ordine convalidato comporta l’obbligo di pagamento.
La cessione di proprietà dei prodotti venduti da FacciMacchineUtensili SRl, al profitto del Cliente, sarà realizzata solo a pagamento completo e regolare da parte del Cliente, a prescindere dalla data di consegna prevista. La clausula di riserva di proprietà non è un ostacolo per eventuali rischi di perdita o danneggiamento della merce, che restano a carico del Cliente solo dopo la consegna dell’ordine.
Il Cliente ha l’obbligo di verificare l’esattezza della merce ricevuta e di segnalare eventuali errori e/o difetti.
7.2: Pagamento
Pagamento tramite Paypal
Per i possessori di un conto Paypal, il pagamento si fa online, a partire dal proprio conto, indicando semplicemente l’indirizzo email e la password di Paypal.
In tal modo le informazioni finanziarie del Cliente non saranno mai comunicate a per conto di FacciMacchineUtensili SRl PayPal cripta e protegge il numero della carta una volta su tutte.
7.3: Pagamento rifiutato
FacciMacchineUtensili SRl si riserva il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o onorare un ordine del Cliente che non avrà regolato il pagamento parziale o totale di un ordine precedente, oppure se c’è in atto con il Cliente un litigio di pagamento o infine in caso di rischio accertato di frode.
Ogni rifiuto abusivo con Paypal, potrà dare luogo ad una procedura di riscossione da parte della società FACCIMACCHINEUTENSILI SRL. Per ogni riscossione di insoluto, FACCIMACCHINEUTENSILI applicherà delle penalità e potrà reclamare, in rimborso monetario, delle spese d’incasso fissate alla somma forfettaria di 40€.
7.4: Verifica dei pagamenti
FacciMacchineUtensili SRl controlla tutti gli ordini che sono stati convalidati sul suo sito. Questi controlli puntano a proteggere FacciMacchineUtensili SRl da eventuali pratiche abusive come: usurpazione d’identità, frode al pagamento. I servizi di FacciMacchineUtensili SRl potranno chiedere ad ogni Cliente tutti i documenti necessari alla verifica dell’ordine: Tessera Sanitaria (codice fiscale), copia della carta d’identità o del passaporto etc etc…
In mancanza della ricezione di questi documenti nei 7 giorni seguenti l’ordine, lo stesso verrà automaticamente annullato.
La ricezione di documenti non conformi comporterà ugualmente l’annullamento dell’ordine.
7.5: Sicurezza dei pagamenti
Per assicurare la sicurezza dei pagamenti, il sito di FacciMacchineUtensili SRl utilizza un servizio di pagamento sicuro , il circuito di Paypal. Questo servizio integra la norma di sicurezza SSL. I dati confidenziali (il numero di carta bancaria a 16 cifre, la data di scadenza ed il criptogramma CVV) sono trasmesse direttamente criptate sul server di Paypal senza transitare sui supporti fisici dei server di FacciMacchineUtensili SRl . Quando l’ordine è convalidato, la richiesta di pagamento è dirottata in tempo reale sull’amministratore del telepagamento sicuro. Quest’ultimo indirizza una domanda di autorizzazione alla rete della carta bancaria. L’amministratore del telepagamento rilascia un certificato elettronico che vale come prova del montante e della data di transazione.
8 Consegna effettuata di FacciMacchineUtensili srl
I tempi di consegna indicati prendono inizio dalla data dell’acquisto e si riferiscono ai soli giorni feriali (sabato, domenica e giorni festivi non sono calcolati come giorni utili alla consegna). In caso di forza maggiore, di FacciMacchineUtensili srl non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi nella consegna. La consegna è sempre indicata nella conferma d’ordine.
9.1.Italia, San Marino, Vaticano
Consegna standard (GLS)
Costo della consegna: in base alla destinazione.
I tempi di consegna e costi da verificare nella conferma d’ordine .
10 diritto di recesso
Ogni Cliente può esercitare il diritto di ritrattazione secondo la direttiva europea 2011/83/UE per il prodotto acquistato sul sito faccimacchineutensili.it. Il Cliente potrà esercitare questo diritto entro 14 giorni a partire dalla data di ricezione dell’ordine, per via diretta o per procura a terzi. Il Cliente dovrà imperativamente inviare per email o posta ordinaria il seguente formulario completo:
All’attenzione di FACCIMACCHINEUTENSILI SRL aLL’ATTENZIONE DI Anna
amministrazione@faccimacchineutensili.it
Con la presente notifico il mio diritto di recesso del contratto portante sulla vendita del/dei beni seguenti:
N° del/dei prodotti:
N° dell’ordine:
Ordinato il …. .. e ricevuto il…..
Nome dell’acquirente:
Indirizzo dell’acquirente:
Fatto il
Firma (se invio per posta ordinaria)
Il cliente potrà allora essere rimborsato al momento del ritorno dell’insieme dei prodotti resi nuovi, nel loro imballaggio d’origine (un controllo verrà fatto in maniera sistematica). Il rimborso comprende anche eventuali spese di spedizione . Le spese del reso restano a carico del cliente. Questo reso deve essere fatto in un arco di tempo ragionevole e, in ogni caso, non più tardi di 14 giorni a partire dalla ricezione del formulario di recesso.
La disposizione di cui sopra non si applica per la Svizzera o per i paesi in territorio europeo ma extra Cee.
10.1: Le modalità per effettuare il reso sono le seguenti:
– Italia ,San Marino, Vaticano: reso gratuito effettuato con GLS. Ogni eventuale altra modalità di reso scelta dal Cliente resta a carico dello stesso.
– Svizzera e paesi in territorio Euopeo ma extra Cee : tutte le modalità di reso sono a carico del Cliente.
10.2: La procedura di reso è la seguente:
Consegna del pacco al corriere o richiesta di ritiro da parte nostra che provvederemo a contattare lo spedizioniere per ritirare la merce
Consegnare il pacco al corriere prescelto in caso di reso offerto.
Consegnare il pacco al corriere di propria scelta in caso di reso a carico del Cliente.
Conservare la prova di deposito del pacco in caso di bisogno futuro.
Il reso verrà trattato al massimo tra i 7 ed i 10 giorni lavorativi successivi alla ricezione del reso in magazzino.
11 Trattamento dei pacchi non consegnati dal nostro prestatario di trasporti
11.1: I resi per causa di INDIRIZZO SCONOSCIUTO:
Si tratta di pacchi resi dal prestatario incaricato alla consegna causa: indirizzo sconosciuto. Dopo la ricezione e accettazione del pacco da FacciMacchineUtensili.it, il Cliente verrà contattato e potrà scegliere se farsi rispedire l’ordine, se il prodotto ancora è disponibile, oppure farsi rimborsare dell’importo pagato .
FacciMacchineUtensili.it
si riserva il diritto di procedere al rimborso dell’ordine e al non rinvio dello stesso nel caso in cui ci siano più resi effettuati sulla scheda del Cliente a causa di «INDIRIZZO SCONOSCIUTO».
10.3 Dogana
Qualora le merci ordinate dovessero essere consegnate al di fuori del territorio italiano, il CLIENTE potrebbe essere soggetto a dazi, imposte e tasse diverse, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico del CLIENTE. FacciMacchineUtensili srl non ha il controllo di tali costi e non può prevederne l’importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese: contattate l’ufficio doganale locale per ulteriori dettagli. Quando effettua ordini sul sito, il CLIENTE è considerato come importatore ed è per tanto tenuto a conformarsi a tutta la legislazione e normativa del paese in cui le merci saranno ricevute. Ricordiamo che le merci che vengono spedite all’estero dall’Italia potrebbero essere soggette ad aperture ed ispezione da parte delle autorità doganali.
11.2: I resi per causa di ORDINE NON RITIRATO:
Si tratta di pacchi che non sono stati reclamati dal Cliente presso in un punto di raccolta, nei tempi indicati. Dopo la ricezione e accettazione del pacco da FacciMacchineUtensili srl , questo potrà prendere contatto con il Cliente per rinviargli l’ordine se il prodotto è ancora disponibile o procedere al rimborso dell’importo pagato (se ordine già pagato), secondo la scelta del Cliente. FacciMacchineUtensili srl , si riserva il diritto di procedere al rimborso dell’ordine piuttosto che al rinvio dello stesso in caso di numerosi resi del Cliente con motivazione di “ORDINE NON RITIRATO” certificati.
12 Responsabilità
Per tutte le fasi di: accesso al sito, consultazione, compilazione dei formulari, conferma dell’ordine, consegna degli articoli o per ogni altro servizio, la società FacciMacchineUtensili srl ha un solo obbligo di mezzi. Di conseguenza, la responsabilità di FacciMacchineUtensili srl non potrà essere chiamata in causa per gli inconvenienti o danni inerenti l’utilizzo della rete Internet e comunque esterni alle supervisioni e precauzioni prese da FacciMacchineUtensili srl . Nel dettaglio, ogni turbativa della fornitura del servizio, intrusione esterna o presenza di virus informatici, non sarà responsabilità di FacciMacchineUtensili srl . In questo contesto, ogni fatto qualificato di forza maggiore dalla giurisprudenza della Corte di Cassazione, esonera FacciMacchineUtensili srl nella sua totalità da ogni responsabilità. I Clienti beneficiano delle garanzie accordate dalle marche e presenti sul sito.
13 Proprietà Intellettuale
Tutti gli elementi del sito FacciMacchineUtensili srl , che siano visivi o sonori, compresa la tecnologia di creazione, sono protetti da diritti d’autore, delle marche o dei brevetti.
Essi sono proprietà esclusiva di FacciMacchineUtensili srl .
Ogni link di ipertesto che rinvii al sito di FacciMacchineUtensili srl e che utilizzi la tecnologia del framing, del deep-linking, del in-line linking o di ogni altra tecnologia del link di base è formalmente vietato.
In ogni caso, ogni link, anche se solo tacitamente autorizzato, dovrà essere ritirato su semplice richiesta di FacciMacchineUtensili srl .
14 Garanzia
La garanzia legale di conformità si applica a contare dalla ricezione del prodotto e per un periodo di 12 mesi dall’ordine del prodotto.Il cliente dovrà però fornire la prova del difetto di conformità cosiderando di aver adempito a tutte le preacauzioni citate dal manuale ce. L’incarico di provare e verificare il difetto a FacciMacchineUtensili srl .
La garanzia della conformità quindi non si applica in caso di modifica apportata sul prodotto, in caso di usura normale del prodotto, in caso di uso inappropriato del prodotto, in caso di mancato rispetto delle regole di manutenzione del prodotto e in caso di danneggiamenti causati dal trasporto o dallo stoccaggio del prodotto.
La sostituzione o la riparazione del prodotto avverrà senza spese a carico del Cliente, in un arco di tempo ragionevole tranne nel caso in cui il danno sia sproporsionato o impossibile da riparare. La durata della garanzia verrà sospesa durante la sostituzione o riparazione del prodotto. Dalla ricezione del nuovo prodotto, la garanzia riprende atto. In caso d’impossibilità di sostituzione, FacciMacchineUtensili srl , procederà, senza spese e a seconda del caso, ad un rimborso parziale o totale.
Tutte le domande devono essere indirizzate all’indirizzo email seguente: amministrazione@faccimacchineutensilil.it
Questa disposizione non si applica alla Svizzera e paesi nel territorio europeo ma extra Cee